Newsletter

Un altro cantone

Appenzell IR introduce la raccolta della plastica

Concetto di riciclaggio per i film di insilato

Agricoltura pulita

Pellicole per insilati, pellicole di sottofondo, reti per balle rotonde o spago per balle: ogni anno in agricoltura vengono utilizzate circa 6.500 tonnellate di prodotti in plastica che finiscono nel riciclaggio termico o, peggio ancora, vengono lasciate sui campi e finiscono sotto forma di microplastica.

Riciclo della plastica nel settore agricolo

Concetto di ritiro e riciclaggio

Per garantire che le pellicole per colture non danneggino l'ambiente, ERDE Svizzera ha unito le forze con diversi attori del settore agricolo per prendere l'iniziativa per la protezione del clima e dell'ambiente e ha sviluppato un concetto di ritiro e riciclaggio delle plastiche per colture che contribuisce attivamente all'agricoltura sostenibile e al lavoro di conservazione delle risorse. Per l'agricoltore, riciclare i film di polietilene per insilati è più economico, più vicino e più ecologico che incenerirli.

Il film di insilato come materia prima secondaria

La pellicola di insilato può essere selezionata per tipo e si trova in grandi quantità, per cui vale la pena di riciclarla. La materia prima secondaria viene utilizzata per produrre nuovi prodotti in plastica, come sacchi per la spazzatura o pellicole.